IL CENTRO

Pavonello
centro sportivo Guido Farina 

IL CENTRO
L’ammodernamento degli impianti sportivi, partendo dal nuovo nome Pavonello Centro Sportivo Guido Farina ha visto il completo rifacimento dei campi da gioco.

Ad oggi il CENTRO SPORTIVO GUIDO FARINA dispone di questi impianti modernissimi:
- 2 CAMPI DA CALCIO in erba naturale
- 1 CAMPO DA CALCIO sintetico
- 1 CAMPO DA CALCIO in erba sintetica per 5 giocatori per squadra
- 2 CAMPI DA TENNIS manto sintetico
- 1 CAMPO DA BASKET manto sintetico
- 1 CAMPO BEACH VOLLEY/BEACH TENNIS in sabbia
- 1 CAMPO DA BOCCE manto in erba sintetica con intarso in sabbia
- 1 PISTA DI ATLETICA con fossa per salto in lungo
- AREA GIOCHI BIMBI
- SPOGLIATOI con docce, servizi igienici, lettino per massaggi, locale fisioterapia e mini palestra

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche dei campi, l'accesso e i costi consulta le nostre pagine dedicate ai vari sport.
Pavonello Centro Sportivo Guido Farina
Una riquaificazione con un valore aggiunto “il cuore”
Un progetto dei fratelli Farina in ricordo del padre Guido che ha ridato vita ad uno spazio ricreativo e sportivo che vuole divenire un centro con solidi valori sportivi adatto a tutti, piccini, grandi e anche ai più anziani, rinnovato anche il nome “Pavonello Centro Sportivo Guido Farina”.

Sono stati completamente rinnovati i due campi in erba già esistenti e ne è stato aggiunto un terzo in erba sintetica; a rendere ancora più innovativo il centro sono i due campi da tennis, il campo in sabbia per beach volley/tennis, quello delle bocce e ad uno spazio adibito a parco giochi, oltre all’area per le attività ginniche per adulti e la pista di atletica. Inoltre è stata costruita una nuova palazzina spogliatoi con annessa zona per fisioterapia.

In occasione dei campionati dilettantisctici, due squadre la "ASD Pavonese Cigolese" e la "ASD Calcio Pavonese" cercheranno di far onore al territorio e di rappresentare i valori della tradizione del comune.

Il progetto ha preso vita ed è in continua evoluzione grazie all'azienda pavonese Alpress S.p.A., in fattiva collaborazione con numerosi sponsor e imprese locali. Un ringraziamento particolare anche per l'aiuto dell'Amministrazione Comunale di Pavone del Mella.
AREA GIOCHI BIMBI
Il centro dispone di un'area giochi per i più piccoli attrezzata con scivoli, altalene e molti altri giochi per dare libero sfogo alla fantasia.

L'accesso è libero durante tutti i giorni della settimana a partire dalle ore 10,00. Il manto è in materiale antitrauma certificato per attutire le cadute dei più piccoli, in zona limitrofa si trovano anche i servizi igienici

Per crescere felici e in salute bastano piccole accortezze.
Ecco i consigli del Centro Sportivo "Guido Farina"

1 - Rispettare gli altri e i luoghi che ci accolgono
2 - Fare sport in compagnia
3 - Evitare le ore più calde per fare attività fisica
4 - Fare amicizia e socializzare con gli altri atleti
5 - Avere un abbigliamento adatto alla stagione
6 - Avere l'attrezzatura adatta per evitare infortuni
7 - Favorire un'alimentazione equilibrata e varia
8 - Condurre una vita all'aria aperta fa bene al fisico e all'umore
9 - bere tanta acqua evitando bevande zuccherate
10 - Fare tanta attività fisica

Regolamento del centro

ATTENZIONE: LA SOCIETA’ NON ACCETTERA’ COME GIUSTIFICAZIONE LA NON CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO DEL PARCO GIOCHI


1. Il minore, durante tutto il periodo di permanenza presso il Centro Sportivo rimarrà sotto l’esclusiva custodia del genitore/accompagnatore (comunque maggiorenne), con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione connessi e le responsabilità relative ad eventuali infortuni subiti dal minore o dallo stesso provocati ad altri minori e/o terzi e cose.

2. La responsabilità sui minori è del genitore o dell’accompagnatore che deve essere maggiorenne, che ne risponde personalmente per tutto il periodo di permanenza. E’ assolutamente vietato lasciare incustoditi i minori. Nell’eventualità che questo accada, la Società Pavonese Cigolese ASD declina ogni responsabilità.

3. I bambini con età inferiore ai 3 anni devono essere sorvegliati con maggior cura e possono accedere ai giochi dove sono in grado di muoversi in maniera autonoma.

4. Per motivi di igiene e pulizia è assolutamente vietato accedere all’area giochi con bibite e cibo che potranno essere consumati solo nella zona bar/ristoro.

5. I frequentatori devono mantenere all’interno della struttura un linguaggio ed un comportamento corretti.

6. E’ facoltà della Pavonese Cigolese ASD allontanare chi non rispetti il presente regolamento o chi tenga all’interno del Parco giochi un atteggiamento contrario alle norme igieniche o un linguaggio ed un atteggiamento offensivi e/o contrari alla morale che possano arrecare disagio ad altri ospiti.

7. Gli accompagnatori sono responsabili del controllo e delle azioni compiute dai bambini che accompagnano, pertanto eventuali danneggiamenti alla struttura o al materiale ludico e non sono sempre a carico dei responsabili.

8. Gli accompagnatori hanno l’obbligo di denunciare prima dell’allontanamento dal Parco Giochi eventuali danni subiti dal minore.

9. Gli adulti che accompagnano i bambini devono assicurarsi che gli stessi usino in modo corretto i giochi (es: non tuffarsi dallo scivolo, non arrampicarsi per sporgersi, non lanciare i giochi, etc).

10. La Società non custodisce i beni personali, pertanto non risponde in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o deterioramento di oggetti portati all’interno del Parco Giochi.

11. All’interno del Parco Giochi è assolutamente VIETATO FUMARE.

12. L’accesso al Parco giochi presuppone l’accettazione del regolamento in ogni sua parte.

13. E’ vietato accedere e/o sostare nell’area giochi con biciclette o altri mezzi (in generale qualsiasi ostacolo) che possano creare una riduzione delle distanze di sicurezza previste fra le varie strutture di gioco.
Share by: